giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeSpettacoliGianni Fiorellino, “So schiavo ‘e te” è un omaggio alle donne

Gianni Fiorellino, “So schiavo ‘e te” è un omaggio alle donne

Un inedito dedicato alla sua compagna di vita e contenuto nel doppio CD/DVD in uscita a maggio dal titolo “4 in 1 – Live al Palapartenope”

Gianni Fiorellino, “So schiavo ‘e te” è un omaggio alle donne

Esce il nuovo singolo di Gianni Fiorellino, “So schiavo ‘e te”, composto su testi di Vincenzo D’Agostino in dichiarato omaggio alle donne. Disponibile da oggi (martedì 16 maggio) su tutte le piattaforme digitali, all’uscita del brano si accompagna anche la diffusione dell’omonimo videoclip, realizzato dal regista Luciano Filangieri, che in pochi giorni di Preview ha già superato le 500.000 visualizzazioni, tra YouTube e i diversi canali social ufficiali del musicista napoletano.

L’UNIVERSO FEMMINILE, “L’INDISPENSABILE MOTORE DEL MONDO”

Una canzone d’amore che l’artista dedica in primis alla sua compagna di vita e che diviene però argomento esteso in cui individuare nell’universo femminile “quell’indispensabile motore del mondo – sottolinea Gianni Fiorellino – senza il quale nulla potrebbe esistere e nulla avrebbe senso nella vita di ciascuno di noi”.

Il testo, con evidenti riferimenti ai grandi classici della canzone napoletana di tutti i tempi, si innesta su cadenze particolarmente ritmate, specifiche del reggaeton, a loro volta contaminate da sonorità di derivazione flamenca, creando attraverso una sperimentata mescolanza stilistica un ballabile di immediata cantabilità.

15 LUGLIO, SERATA  LIVE SOTTO LE STELLE DI NAPOLI

Questo brano sarà l’unico inedito inciso nel doppio CD / DVD in uscita a maggio con il sintetico titolo “4 in 1 – Live al Palapartenope”, raccolta antologica dei quattro concerti realizzati nel teatro tenda partenopeo tra il 2017 ed il 2023. Un periodo di intensa attività per Gianni Fiorellino, che culminerà il prossimo 15 luglio con un suo nuovo concerto live nell’Ex Base NATO di Bagnoli. La serata, che si intitola “Sotto le stelle di Napoli” ed è realizzata dalla Leone Produzioni in collaborazione con il Teatro Troisi di Napoli, in soli 20 giorni dall’annuncio ha già staccato, nella prevendita aperta su Go2.it, circa 1700 tagliandi.

Skip to content