Giardino delle Zucche Pumpking Patch, al via IX edizione
Al via la nona edizione del Giardino delle Zucche Pumpking Patch, ideato da Emily Turino, il primo in Italia, il più grande d’Europa e quest’anno ancora più green e dog friendly. Fino al 2 novembre la possibilità di vivere un’esperienza autunnale, autentica, stelle e strisce. Dal 18 ottobre poi anche il labirinto infestato farà parte del parco, con scenari horror completamente rinnovati in vista di Halloween.
Tante le novità di quest’anno, la distesa dei fiori di tagete, un tappeto arancione che celebra l’autunno, simbolo di speranza e di rinascita, il doppio labirinto di mais: uno didattico pensato per orientarsi e divertirsi e l’altro in versione halloween, il percorso didattico potenziato con visite per le scuole e le famiglie, e poi l’area dog friendly, con spazio riservato ai cani, con gli immancabili biscotti alla zucca.
Il giardino da record che profuma d’autunno nasce dall’idea di Emily Turino, italoamericana cresciuta tra le zucche del Connecticut, che ha fatto diventare pumpkin patch Pignataro Maggiore comune in provincia di Caserta. Ai nostri microfoni l’ideatrice del giardino.