Dopo le polemiche sull’addio forzato dell’imbarcazione del magnate francese Bernard Arnault dal golfo di Napoli, ieri sera ha approdato – ma non al molo Luise di Mergellina – lo giga-yacht “Rising Sun” la cui proprietà è riconducibile al noto produttore discografico e cinematografico statunitense David Geffen.
LA NAVE ORMEGGIA ALLA STAZIONE MARITTIMA IN UNA BANCHINA DELLE NAVI DA CROCIERA
La nave, di circa 140 metri, ha richiesto di sostare nel porto di Napoli ed il suo ormeggio è stato individuato dall’Autorità di Sistema Portuale e dalla Capitaneria di porto di Napoli presso la Stazione Marittima, in una banchina dove ordinariamente vengono ospitate unità di grandi dimensioni tra le quali le navi da crociera.
SEI AUTOBOTTI IN FILA PER RIFORNIRE DI CARBURANTE L’IMBARCAZIONE
L’unità è stata approvvigionata con di circa 200 mila litri di carburante forniti con l’impiego di 6 autobotti che hanno potuto raggiungere agevolmente il terminal operando in piena sicurezza.
Il “Rising Sun” è salpato oggi per proseguire nella sua navigazione. Non si conosce quali siano gli ospiti del produttore a bordo, nelle precedenti crociere nel golfo di Napoli ci furono artisti del calibro di Paul McCartney.