venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeAttualitàGigi D'Alessio presenta il suo concerto in Piazza del Plebiscito

Gigi D’Alessio presenta il suo concerto in Piazza del Plebiscito

Oltre tre ore di musica per raccontare una carriera di 30 anni coronata da tanti successi e dall’affetto del pubblico.
Tutto questo sarà ‘Uno come te, trent’anni insieme’ il concerto-evento con cui Gigi D’Alessio festeggerà l’importante traguardo della sua carriera musicale.
Una festa che l’artista ha voluto fare nella sua Napoli, lì dove tutto ha avuto inizio cantando a matrimoni e battesimi.
L’appuntamento è in piazza Plebiscito venerdì 17 giugno (sold out), con diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2, e sabato 18, serata che sarà ripresa per realizzare un docufilm.
“Volevo fare uno spettacolo importante nella mia città – ha detto D’Alessio – che mi ha dato i natali e dove c’è la gente che per prima ha creduto in me e che mi ha difeso sempre.
Festeggiare i 30 anni significa che si esiste e si resiste da 30 anni”. Una festa che vedrà sul palco tanti amici, da Fiorello ad Amadeus, da Eros Ramazzotti a Vincenzo Salemme, da Fiorella Mannoia a Clementino e Mara Venier e durante la quale l’artista omaggerà Pino Daniele, Lucio Dalla, Maradona, Totò, Carosone e Mario Merola “con cui – ha sottolineato l’artista – è iniziata la mia strada artistica”. Un evento che è anche solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per accogliere e curare bimbi ucraini affetti da gravi patologie.

Skip to content