Gimkana al Corso Umberto I, arrestato pirata della strada
Un uomo di 43 anni, GP, è stato arrestato per resistenza al pubblico ufficiale, ricettazione e rifiuto a sottoporsi agli accertamenti tossicologici. Dopo aver messo in pericolo alcuni pedoni mentre procedeva con la sua auto lungo corso Umberto I in modo pericoloso. Gli agenti della polizia municipale lo hanno fermato, ma l’uomo si è opposto alla richiesta di sottoporsi agli esami tossicologici.
PRESO DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALI DOPO BREVE FUGA
L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha rifiutato di collaborare con le forze dell’ordine. E ha cercato di fuggire quando gli agenti gli hanno chiesto di fermarsi per essere identificato. Dopo una breve fuga, gli agenti sono riusciti a fermarlo solo all’altezza di piazza Nolana. L’uomo si è opposto anche alla richiesta di documenti, e per questo motivo è stato arrestato per resistenza al pubblico ufficiale.
AUTO SEQUESTRATA, L’U0MO E’ ACCUSATO ANCHE DI RICETTAZIONE
Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato 2490 euro di cui l’uomo non ha saputo indicare la provenienza, e per questo motivo è stato anche accusato di ricettazione.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e la sua auto è stata sequestrata. Questo episodio si è verificato nel contesto di una vasta operazione di controllo del Codice della Strada nella zona di Napoli. Gli agenti della polizia hanno controllato 75 veicoli e hanno elevato 11 verbali per diverse infrazioni, come guida senza patente, guida senza cintura di sicurezza e omessa revisione del veicolo.