Qualcuno ha preferito misurarsi con il simulatore di volo su un aliante, sotto la guida esperta dei piloti dell’aeronautica, altri hanno optato per il giro sui mezzi anfibi dei vigili del fuoco, o per la passeggiata a cavallo. Per gli amanti dello sport a disposizione campetti di calcio, basket e pallavolo per giocare tutto il giorno. Per giocare, senza barriere.
ALLA MOSTRA D’OLTREMARE IL VILLAGGIO DEL GIOCO E DELLO SPORT
Grande partecipazione alla mostra d’oltremare di Napoli dove è stato allestito il villaggio della sedicesima edizione di Giochi senza barriere, manifestazione che punta all’inclusione delle persone disabili attraverso attività ludiche. Sport, musica, colori per la giornata che vuole puntare soprattutto i riflettori sulle lacune urbanistiche, sociali e culturali che escludono di fatto dalla società le persone diversamente abili.
DA 16 ANNI L’IMPEGNO DI “TUTTI A SCUOLA”
A organizzare da 16 anni i Giochi l’associazione Tutti a scuola, presieduta da Toni Nocchetti. Ed è con lui che abbiamo fatto il punto su cosa è cambiato almeno a Napoli dalla prima edizione di Giochi senza barriere