venerdì, Aprile 26, 2024
HomesportGiochiamo Empoli-Napoli con le quote... e con qualche sorpresa

Giochiamo Empoli-Napoli con le quote… e con qualche sorpresa

La 24° giornata di Serie A si inaugurerà al Castellani con Empoli Napoli. Terra tabù per i partenopei. La squadra azzurra, infatti, conta una sola vittoria nelle 9 precedenti trasferte toscane. Ma il Napoli attuale, si sa, è “tutta n’ata storia”.

COSA DICONO LE QUOTE?

A dircelo sono anche le quote. Nonostante i padroni di casa abbiano perso una sola partita nel 2023, i bookmakers offrono l’1 a 6,35. Insomma, la vittoria della squadra di Zanetti viene così presentata come una vera e propria impresa. Non che il pareggio sia da meno, con il segno X quotato a 4,50. Discorso diverso per il 2, dato a 1,47. Eh si, perché quando si parla della capolista, le quote diventano decisamente poco accattivanti. Basti pensare che il 64% delle giocate, che troviamo sui principali operatori di gioco, sono in favore degli azzurri. Complici i 15 punti di distacco dalle “inseguitrici”, ma anche il gioco straordinario che la squadra di Spalletti sta proponendo siglando, turno dopo turno, nuovi record.

QUOTE OVER E UNDER

Un dato interessante, tuttavia, è quello relativo ai gol. Sia Empoli che Napoli propongono un tipo di gioco molto offensivo. Sono squadre che prediligono il possesso palla e che riescono ad andare in porta con poche difficoltà. A tal proposito, prendendo in considerazione i precedenti tra le due formazioni, si evince che tutti gli incontri sono finiti con almeno tre reti complessive. Motivo per il quale i quotisti spingono l’Over 2,5, offerto a 1,62 mentre l’Under 2.5 è a 2,16.

QUELLA QUOTA APPETITOSA SULL’1 PRIMO TEMPO

Insomma, la prima della classe è la super favorita e per trovare un pronostico intrigante dalla sua parte bisogna darsi da fare. L’opzione più interessante per la partita in questione è quella relativa alla possibilità che la squadra ospite, appunto, chiuda in vantaggio entrambi i tempi. La quota, in questo caso, è a 3.30. Una quota generosa, ma facilmente raggiungibile da Osimhen e compagni, che stanno realizzando una stagione incredibile. A conferma di ciò, per chiudere, c’è la quota scudetto scesa a 1,01.
Insomma, i campani sono i favoriti indiscussi della sfida contro l’Empoli, ma ciò non vuol dire che i toscani debbano essere presi sottogamba. Ci piace pensare, però, che le quote, possano essere uno spoiler approssimativo di ciò che vedremo in campo. Il gioco d’azzardo non va mai preso troppo sul serio e visto sotto un altro punto di vista il mondo delle quote non è poi così male, soprattutto quando funge da supporto nelle analisi sportive.
Skip to content