giovedì, Maggio 2, 2024
HomeNewsGiorgia Meloni a sorpresa: "Presto un liceo del made in Italy"

Giorgia Meloni a sorpresa: “Presto un liceo del made in Italy”

L'annuncio nel corso della visita al Vinitaly con gli studenti di agraria:"Siete stati molto lungimiranti, per me questo è il liceo".

Giorgia Meloni a sorpresa: “Presto un liceo del made in Italy”

“Stiamo lavorando per realizzare un liceo del made in Italy”. Lo ha annunciato stamane a Verona, la premier Giorgia Meloni, all’arrivo del Vinitaly. Prima sosta allo stand del ministero dell’Agricoltura dove il capo del governo ha ricordato che il settore del vino in Italia vale 30 miliardi. E conta 870mila addetti.

L’ANNUNCIO DURANTE LA VISITA AL VINITALY

“Per me questo è il liceo, perché non c’è niente di più profondamente legato alla nostra cultura”, ed è una delle ragioni per cui il governo lavora al “liceo del made in Italy”, ha detto la premier parlando ad un gruppo di studenti di un istituto agrario.

LA PREMIER PARLA AGLI STUDENTI DI AGRARIA IN VISITA ALLA KERMESSE DEL VINO

“Faccio i complimenti a questi ragazzi, siete stati molto lungimiranti”, ha aggiunto ricordando che quando si dice che con la scelta “del liceo avresti avuto uno sbocco mentre opportunità minori con un istituto tecnico, dimentichiamo che in questi istituti c’è una capacità di sbocco professionale molto più alta di altri percorsi, questo è il liceo”.

 

Skip to content