lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaGiornata mondiale contro Aids, Federico II organizza giornata con studenti

Giornata mondiale contro Aids, Federico II organizza giornata con studenti

Sono 203 i casi di Aids in Campania, il 10% del dato nazionale. Ecco perché sono stati gli studenti i protagonisti di un incontro organizzato, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, dall’azienda ospedaliera dell’Università Federico II di Napoli, che aveva come obiettivo quello di far alzare l’attenzione ai più giovani su come prevenire la malattia.

Sono 203 i casi di Aids in Campania, il 10% del dato nazionale. Ecco perché sono stati gli studenti i protagonisti di un incontro organizzato, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, dall’azienda ospedaliera dell’Università Federico II di Napoli, che aveva come obiettivo quello di far alzare l’attenzione ai più giovani su come prevenire la malattia. A loro era rivolto lo “state attenti” dei relatori dell’iniziativa, tra cui il professor Alfredo Guarino del Dipartimento di Pediatria dell’ateneo federiciano e il presidente di Anlaids Campania, Vincenzo De Falco

Agli studenti intervenuti è stata data la possibilità anche di un confronto con esperti della materia e di tutti gli aspetti a essa connessa, come spiega Isabella Continisio, responsabile formazione dell’Azienda ospedaliera della Federico II (interviste in file video allegato)