Giornata nera sulle strade di Napoli: due feriti gravi e un agente travolto
Due incidenti con feriti, uno giovanissimo, in prognosi riservata e un agente della Polizia Locale investito durante un controllo in piazza Garibaldi.
È stata una giornata impegnativa quella di ieri per i caschi bianchi napoletani, con interventi scattati a distanza di poche ore in diversi punti della città.
Il sinistro più grave in piazzale Cardarelli, all’altezza del commissariato Vomero-Arenella, dove un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente tra auto e moto.
Il centauro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale antistante. Poco prima, un altro incidente, sempre tra auto e moto, si era verificato in via Cavone degli Sbirri: a restare ferita una donna di 54 anni, anche lei in prognosi riservata.
Nel pomeriggio, invece, un agente è stato investito nei pressi della stazione da un automobilista che cercava di eludere un controllo.
L’uomo, sospettato di essere un tassista abusivo, è fuggito ma è stato rapidamente identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza.
Le emergenze sono state gestite dagli agenti al servizio del generale Ciro Esposito e coordinati sul posto dal sottotenente Vincenzo Cirillo e dalla centrale operativa dal capitano Lucio Sarnacchiaro.
