Giornata per l’epilessia: “Serve piano terapeutico assistenziale”
1 persona su 100 in Campania soffre di Epilessia, per una platea complessiva di circa 50mila pazienti. Numeri che secondo gli esperti parlano della necessità di introdurre nella nostra regione di un piano terapeutico assistenziale che integri tutti i centri del territorio.
E di questa proposta se n’è parlato nell’aula “Gaetano Salvatore” del nuovo Policlinico universitario di Napoli in occasione della giornata internazionale per l’epilessia. Qui si è svolta una mattinata dedicata ai soggetti affetti da questa patologia e alle loro famiglie; uno spazio di ascolto e confronto che ha coinvolto professionisti ed associazioni con l’obbiettivo di migliorare la qualità delle cure e la qualità di vita dei pazienti e dei care-giver.
Ad aprire i lavori il Direttore Generale dell’A.O.U. Federico II Giuseppe Longo, il coordinatore della Macroarea LICE Campania-Molise Gaetano Terrone e il responsabile del Centro per l’Epilessia dell’ateneo federiciano Leonilda Bilo. (Interviste in video allegato).