martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaGiovani e lo sport, presentata a Napoli nuova forma di sussidiarietà tra...

Giovani e lo sport, presentata a Napoli nuova forma di sussidiarietà tra privato e pubblico

Presente anche il campione olimpico Patrizio Oliva

Giovani e lo sport, presentata a Napoli nuova forma di sussidiarietà tra privato e pubblico

Presentata presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli a Palazzo Partanna l’iniziativa “La nuova sussidiarietà per i Giovani e lo Sport”. Accolta dal Presidente Costanzo Jannotti Pecci e dal Vicepresidente Dott. Carlo Palmieri da sempre sensibili alle strategie che realizzano sinergie tra il mondo del sociale ed il mondo dello sport, l’iniziativa costituisce la pietra miliare di una nuova forma di sussidiarietà tra privato e pubblico. Il progetto grazie all’impegno del Prof. Avv. Francesco Bocchini professore di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”: (Intervista nel video allegato).

L’iniziativa è un percorso non solo sportivo ma, anche, pedagogico nella disciplina del pugilato condotto da parte di Patrizio Oliva campione olimpico e da anni impegnato nel sociale. (Intervista nel video allegato).

Il Comune di Napoli selezionerà i ragazzi che potranno accedere attraverso un percorso pedagogico alla pratica sportiva. Così Chiara Marciani Assessore alle Politiche giovanili e sociali del Comune di Napoli: (Intervista nel video allegato).