I giovani talenti e la voglia di Spazio. Il DAC (Distretto Aerospaziale della Campania) premia le classi campane meglio classificate nelle tre categorie dei gioco nell’ambito della prima edizione delle “Olimpiadi dello spazio. L’iniziativa si è tenuta nel dicembre scorso, in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio organizzata dal CTNA, in collaborazione con Leonardo e Università di Roma La Sapienza e con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI.
L’incontro, moderato dalla giornalista Maria Cava, è stato aperto dall’assessore alla Ricerca, Innovazionee Start Up della Regione Campania, Valeria Fascione.
I VINCITORI
Questi i vincitori. Categoria classi III media e I superiore: classe 1^F dell’Istituto Superiore di Istruzione Secondaria ALESSANDRO VOLTA di Aversa referente: Sandra De Martino Categoria II e III superiore: classe 3^H del Liceo PIETRO GIANNONE di Caserta referente: Rosa Coppola Categoria IV e V superiore: classe 4^C del Liceo Scientifico e Scienze Umane SALVATORE CANTONE di Pomigliano d’Arco referente: Ilaria Caldarelli. Le conclusioni affidate a Luigi Carrino, Presidente Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania – DAC