venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaGiro d'Italia a Ravello, percorso a rischio dopo bus precipitato

Giro d’Italia a Ravello, percorso a rischio dopo bus precipitato

C'è attesa in queste ore per le decisioni degli organizzatori del Giro d'Italia per la tappa di mercoledì 11 con passaggio a Ravello

Giro d’Italia a Ravello, percorso a rischio dopo bus precipitato

C’è attesa in queste ore per le decisioni degli organizzatori del Giro d’Italia per la tappa di mercoledì 11 con passaggio a Ravello. La strada tutte curve e panorama è quella del tragico incidente di lunedì scorso dove ha perso la vita il giovane autista di bus precipitato lungo uno dei pericolosi tornanti. Qui dovrà passare la carovana rosa. E intanto il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha emesso due ordinanze per il passaggio del Giro d’Italia l’11 maggio prossimo. Le ordinanze previste interdizioni sulla viabilità locale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e la sospensione del trasporto pubblico interno dalle ore 10.45 alle 16.

LA MOBILITA’ PREVISTA DAL SINDACO DI RAVELLO

Per quanto riguarda la mobilità, è stato istituito un divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8 alle 16 lungo diverse tratte. Tra cui la SP 1 del Valico di Chiunzi, dall’intersezione SP 1 di via XXV Aprile fino a via Boccaccio (rotatoria nuovo tunnel). E da via Della Marra (intersezione nuovo tunnel) lungo tutta la ex SS 373 fino all’intersezione con la SS 163 Amalfitana. È stato inoltre imposto un divieto di transito dalle ore 12 alle ore 15.30. Salvo il tempo strettamente necessario allo svolgimento della gara ciclistica, in diverse intersezioni.

DOVE SI PARCHEGGIA A RAVELLO DURANTE IL PASSAGGIO DEL GIRO

Per venire incontro alle esigenze di parcheggio, è stata consentita la sosta gratuita dei veicoli presso il Park Duomo dalle ore 19 del 10 maggio alle ore 23 dell’11 maggio, per le categorie R1 – R2 e proprietari di immobili non residenti, e presso il Park Auditorium e le altre aree di sosta a raso insistenti sul territorio comunale, non interessate dalla gara ciclistica, dalle ore 8 alle ore 16 dell’11 maggio.

Skip to content