mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeCronacaGiro d'Italia a Torre del Greco: il sindaco chiude le scuole

Giro d’Italia a Torre del Greco: il sindaco chiude le scuole

Molte scuole cittadine saranno utilizzate per effettuare le operazioni di voto legate al primo turno delle elezioni amministrative

Giro d’Italia a Torre del Greco: il sindaco chiude le scuole

Il Giro d’Italia, l’importante evento ciclistico che attraversa tutta la penisola italiana, sta per raggiungere la città di Torre del Greco, nel napoletano.

In vista del passaggio della tappa con partenza e arrivo il prossimo 11 maggio da Napoli, il sindaco Giovanni Palomba ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole nel territorio comunale.

PER IL PRIMO CITTADINO CI SARANNO DIFFICOLTA’ NEGLI SPOSTAMENTI

Il primo cittadino ha spiegato che “sarà difficile per l’utenza scolastica, genitori, studenti, docenti e personale in generale, raggiungere gli istituti cittadini ubicati nel territorio comunale”. La decisione di chiudere le scuole è stata presa “nell’interesse della comunità rappresentata e a tutela della sicurezza pubblica”.

MOLTE SCUOLE UTILIZZATE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Inoltre, molte scuole cittadine saranno utilizzate per effettuare le operazioni di voto legato al primo turno delle elezioni amministrative, in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Quindi, per molti studenti si tratterà di un anticipo di un lungo stop delle lezioni.

Il transito della carovana del Giro d’Italia ha anche portato il dirigente del settore autonomo polizia municipale Salvatore Visone a disporre delle misure di traffico per garantire la sicurezza dei ciclisti e dei cittadini.

Lungo le strade interessate dal transito dei ciclisti, sarà sospesa temporaneamente la circolazione veicolare dalle 13:30 alle 18:00 e sarà disposta il divieto di sosta su entrambi i lati delle carreggiate delle arterie interessate dalle 00:01 fino alle ore 18:00.

Skip to content