GIUGLIANO – Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione delle pazienti oncologiche e raccogliere fondi per finanziare le numerose attività gratuite offerte dall’associazione. Nella domenica dedicata alla festa della Mamma, per le strade di Giugliano, si è svolta la marcia per le donne organizzata dall’Associazione Braccialetti rosa”, presieduta da Raffaelita D’Alterio. La mission sociale dell’associazione si concretizza nella fornitura di parrucche per chi è in trattamento chemioterapico, nell’assistenza psicologica, passando per incontri informativi e percorsi di supporto umano e professionale.
Da dieci anni ormai, nel popoloso comune in provincia di Napoli, la festa della mamma coincide con “Walk For Woman”. Un appuntamento atteso e partecipato da migliaia di persone per sostenere le donne che affrontano la battaglia contro il cancro.
Presenti alla marcia anche medici, operatori sanitari, rappresentanti delle istituzioni locali e tante famiglie, unite da un unico filo rosa di solidarietà. Il risultato è stato la raccolta di diverse migliaia di euro che saranno tutte destinate a scopi sociali e solidali.