mercoledì, Aprile 23, 2025
HomeAttualitàGiustizia riparativa, alla Federico II la cerimonia conclusiva del corso

Giustizia riparativa, alla Federico II la cerimonia conclusiva del corso

Sono 53 gli studenti che hanno completato il Corso

Giustizia riparativa, alla Federico II la cerimonia conclusiva del corso

Sono 53 gli studenti che hanno completato il Corso di Perfezionamento in Giustizia Riparativa,  promosso dalla Fondazione Pol.i.s. insieme all’università Federico II, alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, al garante dei detenuti della Campania, con il supporto di Fondazione Con il Sud.

Tra gli obbiettivi del percorso didattico quello di formare esperti in grado di operare nei luoghi del giudizio e dell’esecuzione penale o in quelle realtà associative e cooperative dove concretamente vengono attuate attività di mediazione. Tutto ciò in un contesto come quello campano dove si conta il maggior numero di vittime innocenti.

Nella la sede del Dipartimento di Scienze Sociali dell’ateneo federiciano la cerimonia conclusiva a cui hanno preso parte don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s ed il professore Carmine Matarazzo della pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale. (Interviste in video allegato).

Coordinatore del corso il prof Michelangelo Pascali della Federico II. (Intervista in video allegato).

Skip to content