lunedì, Dicembre 23, 2024
HomesportGran Prix Città di Napoli, in vasca le stelle del nuoto

Gran Prix Città di Napoli, in vasca le stelle del nuoto

Novecento atleti attesi in città in rappresentanza di 63 società sportive italiane. Alla Scandone il campione del mondo Nicolò Martinenghi

Gran Prix Città di Napoli, in vasca le stelle del nuoto

Il due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e il due volte campione del mondo di Budapest Nicolò Martinenghi. Il bronzo mondiale 2022 Leonardo Deplano. Il due volte bronzo europeo Matteo Restivo. E ancora, la plurimedagliata iridata ed europea Anna Egorova e il bronzo continentale 2022 Demien Joly. Ma anche più di 900 atleti provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza di 63 società.

SESTA EDIZIONE PER LA KERMESSE SPORTIVA CON GLI ATLETI ITALIANI

È tutto pronto per la sesta edizione del Grand Prix Città di Napoli-Trofeo Vecchio Amaro del Capo, la kermesse di nuoto in programma alla piscina Scandone domenica 30 aprile e lunedì primo maggio, per un evento che si inserisce tra quelli programmati per sostenere la candidatura di Napoli a capitale dello sport europeo 2026.

IN GARA 63 SOCIETA’ DAL 30 APRILE AL 1° MAGGIO

L’edizione 2023 della rassegna, organizzata dalla società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena, con la direzione tecnica di Francesco Vespe, è stata presentata oggi al Comune di Napoli, alla presenza dell’assessore allo Sport Emanuela Ferrante; del presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli; del presidente del comitato campano della Fin, Paolo Trapanese. In gara ci saranno tutte le categorie, a partire dai ragazzi fino ai seniores. In palio ci saranno il trofeo Filippo Calvino per la società prima classificata nella categoria Ragazzi; il trofeo Enzo Fusco per la società che trionferà nella categoria Assoluti unificata; il trofeo Grand Prix Città di Napoli per la società prima nella classifica sommata tra Ragazzi e Assoluti.

Skip to content