Guardia di finanza, sequestrati beni dal valore di 5 milioni
Un attico nel cuore di Roma, una grossa villa su più livelli a Benevento ed un complesso edilizio adibito a centro commerciale a Torrecuso, sempre in Campania in provincia di Benevento sono stati sequestrati questa mattina dagli uomini della Guardia di Finanza.
BENI RICONDUCIBILI A UN PREGIUDICATO
I beni sequestrati, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, risultano intestati a società di diritto estero, con sede nel Principato di Monaco e Isole Vergini Britanniche, ma sono di fatto riconducibili ad un pregiudicato del Sannio che attualmente si trova in carcere dove sta scontando la pena definitiva per associazione a delinquere di stampo camorristico.
A dare esecuzione al decreto emesso dal tribunale di Roma che ha disposto il sequestro degli immobili sono stati i Finanzieri del comando Provinciale di Benevento.
Il sequestro è solo il risultato di una lunga serie di indagini patrimoniali svolte del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Benevento.
VALORE SPROPORZIONATO RISPETTO AI REDDITI DICHIARATI
Da quanto si evince le tre strutture avrebbero un valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarato dalle società e dai nuclei familiari degli intestatari, e dunque sarebbero stati acquistati, in assenza di qualsiasi fonte di reddito lecita, dai guadagni accumulati negli anni dal criminale sannita.