mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCulturaI bambini della Scuola della Pace in piazza a Napoli per dire...

I bambini della Scuola della Pace in piazza a Napoli per dire no alla guerra

Iniziativa organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio

La meraviglia dei bambini e il loro grido per la pace nel mondo. Emozionati, spaventati, i piccoli partecipanti alla Summer School della Comunità di Sant’Egidio hanno preso parte a un flash mob in piazza Municipio a Napoli nell’ambito della manifestazione “Facciamo pace”. Dopo un anno di incontri, approfondimenti e dialoghi, un modo per esorcizzare la paura e per prendere posizione, decisa e determinata, contro ogni conflitto. Come conferma Massimiliano Nappi, responsabile gruppo adolescenti della Comunità di Sant’Egidio: “Hanno paura, cercano in noi risposte e conforto. Abbiamo voluto questo momento per dare loro la forza di pensare a un futuro diverso e migliore”.

LE SCUOLE DELLA PACE IN PIAZZA

Le scuole della pace dei quartieri di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, ma anche dei Quartieri Spagnoli e di altri aree della città, si sono date appuntamento nella rinnovata piazza antistante il Municipio di Napoli. Una distesa di cemento in pieno sole che, in questo caso, è stata scenario ideale per i colori e le parole di questi piccoli cittadini del mondo.
“Siamo riusciti a portare in piazza tutti questi bambini – spiega Alessandro Brancaccio della Comunità di Sant’Egidio – al termine di un percoros durato un anno. Sono loro il nostro futuro”.

Skip to content