Il funerale a Napoli, a Buenos Aires invece riposeranno le ceneri di Hugo Maradona.
Nella chiesa di San Vitale nel quartiere napoletano di Fuorigrotta si sono svolti ieri i funerali del fratello minore di Diego Armando, stroncato da un infarto il 28 dicembre all’età di 52 anni.
Hugo Hernán Maradona era da anni residente a Monte di Procida, in provincia di Napoli.
È deceduto nella sua abitazione, inutili i soccorsi del personale del 118. Huguito, era sposato con l’italiana Paola Morra e aveva tre figli, Nicole, Thiago e Melina. Sul feretro le magliette del Calcio Napoli e del Boca Juniors.
La salma del cinquantaduenne, una volta cremata, sarà trasferita a Buenos Aires dove le ceneri riposeranno insieme a quelle di Diego e degli altri familiari. Hugo Maradona è stato ricordato anche con un minuto di silenzio durante la seduta del consiglio comunale di Napoli.
Consiglio di cui avrebbe potuto far parte, se non fosse stata ritirata la sua candidatura alle recenti amministrative cittadine a causa di problemi burocratici che ne avevano ritardato l’acquisizione della cittadinanza italiana.
Appesi gli scarpini al chiodo, Hugo Maradona cominciò ad amare il mestiere di allenatore dei ragazzini, con una scuola calcio. Poi fece anche il tecnico di club delle serie dilettantistiche della Campania.
Presente allo stadio Diego Armando Maradona durante l’inaugurazione della statua dedicata al pibe de oro, aveva accettato di fare da testimonial per la riapertura post zona rossa del borgo dei presepi di via San Gregorio Armeno.