I treni in Campania sono sempre più “Rock”
Più di 1200 posti, maggiore sostenibilità e videosorveglianza per garantire più sicurezza. Arrivano per la Campania, i tre nuovi treni Rock, che permettono di raddoppiare la capienza e migliorare l’efficienza del servizio.
Presentati questa mattina nella stazione centrale a Napoli, dove ad illustrare le novità c’era l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi.(Intervista in video allegato)
Si tratta di due convogli Duplex, cioè a doppia composizione, a 5 casse uno e a 6 L’altro. I treni Rock inoltre permettono di ridurre i consumi del 30% rispetto alle vetture di vecchia generazione e sono composti per il 97% di materiale riciclabile.
Ad effettuare il taglio del nastro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha annunciato.(Intervista in video allegato)
Spazio anche per la querelle sui ritardi del trasporto targato Eav, con il Governatore che ha chiesto lo stop delle polemiche inutili. (Intervista in video allegato)
I nuovi treni andranno ad implementare le corse sulle tratte più congestionate, tra cui principalmente la Napoli Roma e la Napoli Sapri.