Rispetta la tradizione e la sua vocazione di teatro popolare la prossima stagione del Trianon Viviani di Napoli, strizzando però anche l’occhio alla contemporaneità.
E senza tralasciare il suo ruolo in un quartiere come Forcella di presidio culturale, che prova a fare da argine all’arroganza criminale, tornata prepotente nelle ultime settimane ad affacciarsi sulle pagine di cronaca cittadina.
Sul palco con la direttrice Marisa Laurito e il presidente Giovanni Pinto c’è l’attore Nello Maschia protagonista di Viviani per strada che si svolgerà a settembre, c’è il regista Francesco Saponaro reduce dal grande successo della Donna immobile.
Si alternano tra i relatori Tony Cercola, l’artista Gianni Valentino che sul palco del trianon porterà con lello Tramma l’innovativo Totò poetry culture, Tony esposito e tanti altri artisti che si esibiranno per la programmazione 2022 23. Ma all’esterno del teatro avvengono cose gravi, denuncia Marisa Laurito e il teatro non può esser lasciato solo nel suo ruolo di avanposto di cultura e legalità