mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaIl Capodanno dei "pistoleri" a Napoli, dalla rete le immagini della folle...

Il Capodanno dei “pistoleri” a Napoli, dalla rete le immagini della folle notte

Se per fortuna quest’anno in Italia non si registrano vittime per i botti di Capodanno, in tutta la Campania sono 14 i feriti di cui 9 nel napoletano, 3 nel salernitano uno ad Avellino e uno a Caserta. Ma ciò che fa discutere dall’alba di questo 2022, oltre al fatto che sia stato totalmente disatteso il divieto dell’uso dei botti e dei fuochi pirotecnici imposto dal sindaco Manfredi a Napoli, sono le immagini ed i video che in rete si sono visti. Uno di questi ritrae il rapper Geolier sparare con una pistola ed invitare la fidanzata a fare altrettante. Il giovane cantante partenopeo si difende sostenendo che si trattava di una scacciacani, ma ciò non lo ha sottratto agli strali di tanti che in rete hanno criticato il gesto. Detto ciò a giudicare dai video in rete, il cantante non è stato il solo a salutare il nuovo anno in questo modo.
A Napoli, tra gli episodi più inquietanti, il ferimento di un uomo srlinakese colpito da un proiettile mentre stava fumando una sigaretta.
L’incidente più grave però è avvenuto in provincia di Napoli dove un uomo di 47 anni, originario di Carbonara di Nola, ha perso un occhio. Il ferito è stato trasportato prima nell’ospedale di Sarno, nel Salernitano, e poi in quello di Nocera Inferiore dove è stato ricoverato.

 

Skip to content