Il Coni chiede fondi al Governo per riaprire le palestre
Una riunione per fare il punto sulle difficile situazione dello sport in Campania che colpisce di fatto associazioni grandi medie e piccole.
Nella sede del Coni al Vomero, incontro con una delegazione delle principali associazioni sportive con il sottosegretario al Consiglio dei Ministri Pina Castiello.
GLI IMPIANTI SPORTIVI
La riunione organizzata dal presidente Sergio Roncelli ha posto l’accento soprattutto sull’indisponibilità da parte di sportivi, società e cittadini di poter usufruire nel quotidiano di impianti degni di questo nome.
L’onda lunga delle Universiadi, che si sperava potesse dare un nuova vita a tanti palestre, campi sportivi e impianti si è esaurita. In molti casi queste strutture sono state vandalizzate o inagibili. Una situazione che da tempo vede la commissione sport del Comune di Napoli battersi per una ristrutturazione di alcune strutture soprattutto nei quartieri più a rischio.
Il sottosegretario Castiello si è detto disponibile a farsi da portavoce presso il Governo per cercare di sbloccare la situazione. Partendo dalle palestre degli istituti scolastici sempre più spesso privi di aree da dedicare allo sport e al benessere degli studenti.