Ambientalisti contro, associazioni dei commercianti e di categoria a favore della riapertura durante i giorni feriali del lungomare di Napoli in particolare del tratto che va da piazza vittoria alla fine di via Partenope e Nazario Sauro.
Una riunione fiume questa mattina in commissione Mobilità per decidere le sorti del Lungomare di Napoli.
A quanto è stato proposto dal presidente della Commissione Nino Simeone si potrebbe ipotizzare una riapertura che a quanto è emerso andrebbe bene un po’ a tutti e che vedrebbe la possibilità di attraversare la parte di strada chiusa dalle 7 alle 10 per garantire scarico e carico merci e una viabilità cittadina più fluida e meno concentrata nella zona del Chiatamone e della galleria Vittoria e nell’ora di punta per snellire il traffico dalle 16 alle 19.
Il lungomare resterebbe poi chiuso e pedonale la sera nel week end e in tutti i giorni di festa.
L’assessore Cosenza intervenuto nella seduta on line della commissione ha poi ribbadito la necessita di allargare i marciapiedi e di far arretrare i dehors dei ristoranti e dei locali che erano stati avanzati durante la seconda ondata del Covid per garantire più posti a sedere agli imprenditori. Nino Simeone ai nostri microfoni auspica buon senso e collaborazione da parte degli ambientalisti…..