martedì, Novembre 26, 2024
HomeAttualitàIl grande tennis torna a Napoli, presentati gli ATP 125

Il grande tennis torna a Napoli, presentati gli ATP 125

Il grande tennis torna a Napoli, presentati gli ATP 125

Il grande Tennis torna in città. Dopo la travagliata esperienza del 2022, quando a causa di problemi agli impianti gli ATP 250 furono giocati a Pozzuoli, Napoli ci riprova ed ospiterà “la Tennis Cup 2024”, Challenger 125. Tra le principali stelle che calcheranno i campi in terra rossa sul lungomare: l’austriaco Thiem, ex numero 3 del mondo e l’azzurro Fognini. Questa mattina, nella sala dei trofei del circolo Tennis Club Napoli, la conferenza di presentazione della manifestazione, alla quale hanno preso parte il presidente del circolo Riccardo Villari e il direttore Generale di Master Grup Sport, Antonio Santa Maria.

“Ci tenevamo particolarmente – ha detto Villari – a rendere stabile un appuntamento del circuito internazionale. Questo è il primo di tre anni, 2024, 2025 e 2026, in cui Napoli ospiterà sempre nella stessa data tornei di questa caratura. Si tratta di un ATP Challenger 125, cioè il massimo della sua categoria”.

“Avremo – ha spiegato Santa Maria – campioni di altissimo livello. Siamo convinti di avere un folto pubblico per tutte le giornate dell’evento. Abbiamo tenuto appositamente il costo dei biglietti calmierati. Infatti, in alcune giornate durante la manifestazione le scuole saranno chiuse e giovani potranno venire a godersi lo spettacolo. Vogliamo creare una grande festa”.

Un’iniziativa che, come ricorda l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante rappresenta uno step di avvicinamento al 2026, anno in cui la città sarà la capitale europea dello Sport.

“Stiamo ragionando – ha commentato Ferrante – sulla possibilità di portate a Napoli un centro federale. Si sta immaginando come location quella di Bagnoli, dove c’è già in corso la bonifica, che speriamo di concludere entro un paio di anni. Inoltre nell’area flegrea c’è già un parco dello sport, che seppur concluso, non è mai stato inaugurato. Speriamo di creare a Bagnoli una piccola città dello Sport”.

Skip to content