venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIl ministro Urso inaugura a Napoli la casa del made in Italy

Il ministro Urso inaugura a Napoli la casa del made in Italy

Il ministro Urso inaugura a Napoli la casa del made in Italy

Da un lato il mercato della Maddalena, il più grande suk della contraffazione attivo a Napoli. A pochi passi al civico 19 di piazza Garibaldi inaugurato dal ministro Urso il Museo del Made in Italy. Una contraddizione tutta partenopea o se si vuole nazionale. La struttura nasce all’interno dello stabile ogni notte circondato dai giacigli improvvisati dei senza fissa dimora e che affaccia sul degrado sempre più crescente della piazza a ridosso della stazione di Napoli Centrale. Chi però si aspetta di poter entrare per visitare un museo avrà una brutta sorpresa, perché sulla carta il museo non è ancora decollato, e ci vorranno ancora dei mesi, se tutto va bene per vederlo completato.

Oggi il ministro al suo arrivo si è trovato di fronte 4 banchetti con sopra oggetti vintage di varie epoche che facevano bella mostra di se in un corridoio. Per ora il museo è questo. Ma la domanda al ministro era d’obbligo, come fare a combattere l’illegalità che regna oramai da anni accanto a quello che dovrebbe essere nelle intenzioni il luogo di tutela del Made in Italy. La risposta del ministro è stata lapidaria…(Intervista nel video allegato)

Insomma polizia carabinieri e guardia di finanza coadiuvati dalla polizia Municipale dovranno garantire la legalità e si spera smantellare il mercato abusivo. Presente anche il prefetto Michele Di Bari.

Skip to content