“Il mondo fa tappa a Napoli”, primo appuntamento al Trianon con “Noapolis”
Al teatro Trianon la musica non ha confini e parla con note di pace. Presentato il cartellone di “Il mondo fa tappa a Napoli” 7 appuntamenti con artisti internazionali che interpreteranno sul palco di Forcella il repertorio della canzone napoletana a modo loro.
Ad aprire la rassegna musicale questa sera la cantante Noa con il concerto “Noapolis” accompagnata dai Solis String Quartet e con la special guest Valentina Stella.
Ricco il cartellone che si snoderà fino al 18 maggio. Il secondo appuntamento vedrà al Trianon Vinicio Capossela, poi il 19 aprile sarà la volta di Letizia Gambi assieme a Raiz. Il 27 aprile sarà la volta di Pietra Montecorvino con Tonino Carotone. Il 3 maggio canzoni poesie e testi dal sud del mondo sulle note di Mariangela D’Abbraccio. Ultimi due appuntamenti il 10 e il 18 maggio vedranno alternarsi sul palco Teresa Salgueiro e Toquinhoi con Enzo Gragnaniello.
Messaggio di Pace di Marisa Laurito
Marisa Laurito sottolinea il messaggio di pace che deve partire da Napoli contro tutte le guerre:
“Purtroppo viviamo in un momento veramente molto complesso. Assistiamo a tutto quello che sta accadendo con il cuore in frantumi, abbiamo fatto anche qui al Trianon delle Manifestazioni, ma noi stasera faremo musica e la musica è guaritrice, porta bellezza, pace”.