giovedì, Dicembre 19, 2024
HomesportCalcioIl Napoli alza la coppa, i festeggiamenti e l'addio di Spalletti

Il Napoli alza la coppa, i festeggiamenti e l’addio di Spalletti

Si riparte il 14 giugno con un nuovo ciclo i cui obiettivi principali saranno confermarsi in campionato e provare l’assalto alla Champions

E come ogni bella favola, si arriva alla fine. Con i cavalieri azzurri che sconfiggono i nemici, alzano la coppa al cielo applauditi dalla gente della città dipinta d’azzurro che gli tributa il meritato “Grazie”!

Il Napoli scrive la storia dopo 33 anni e lo fa sollevando quel trofeo tanto atteso. Il sogno nel cuore dei 60mila del Maradona ma più in generale degli oltre 3 milioni di tifosi sparsi per il mondo si è realizzato.

FESTA AL MARADONA E IN CITTA’ TUTTA LA NOTTE

Grande festa in città da Scampia a Piazza del Plebiscito, dal lungomare a Fuorigrotta dai vicoli dei quartieri al Vomero.

L’entusiasmo è stato incontenibile per tutta la notte. Cosi come incontenibili sono state le lacrime dei protagonisti.

Un finale da …to be continued. Il bello del pallone, come dice Nick Horby è che finita una stagione ne comincia subito un’altra.

Lo si farà con un nuovo condottiero. Spalletti, nell’immaginario di tutti si allontanerà nel cono di luce abbagliante del tramonto del golfo di Napoli lasciando per sempre ai posteri il suo nome inciso sulle mura antiche della città.

PER DE LAURENTIIS IL FUTURO COMINCIA DAL 14 GIUGNO

De Laurentiis ha fissato una data il 14 giugno per ripartire con un nuovo ciclo che avrà come obiettivo principale confermarsi in campionato e provare l’assalto alla Champions.

Insomma ancora pochi giorni per vedere il trailer di una pellicola che come sempre sarà scritta e organizzata tra le montagne del Trentino e dell’Abruzzo. Se sarà un Oscar solo il tempo potrà dirlo. Nel frattempo questo film appena visto possiamo dirlo con certezza è stato un successo! E vissero tutti felici e Campioni.

Skip to content