domenica, Febbraio 22, 2026
HomesportCalcioIl Napoli derubato a Bergamo, Chiffi decide la partita con l'Atalanta (2-1)

Il Napoli derubato a Bergamo, Chiffi decide la partita con l’Atalanta (2-1)

BERGAMO – Il Napoli esce dal campo di Bergamo con la consapevolezza di essere stato derubato. Il risultato che vede l’Atalanta vittoriosa per 2-1 è frutto di folli decisioni arbitrali del signor Chiffi e del Var, che insieme creano il disastro. Un disastro che passa per l’annullamento di un calcio di rigore concesso per fallo subito da Hojlund e poi revocato. Con la circostanza che al direttore di gara viene data la possibilità di guardare un’immagine parziale. E per l’annullamento di un gol di Gutierrez per un fallo completamente inventato di Hojlund su Hien. Due decisioni che hanno inciso in maniera pesante dal punto di vista psicologico sull’inerzia della gara con il Napoli che era in vantaggio grazie al gol di Beukema.

I due gol degli orobici, entrambi di testa, con Pasalic che si inserisce su un calcio d’angolo e di Samardsic che ha raccolto un cross di Bernasconi, danno a Palladino la felicità di una vittoria immeritata. E consentono all’Atalanta di avvicinarsi alla zona Champions.

Con il disastro arbitrale di Bergamo prosegue il momento nero del Napoli, che subisce la sesta sconfitta del campionato. Ora sente il fiato sul collo della Roma. Le note positive vengono da Alisson Santos che si conferma calciatore di qualità, dal gol di Beukema apparso più convincete. Rivisto in campo, seppur per pochi minuti, Lukaku.