Il Napoli sbatte contro il Milan ma non lo sposta nonostante Osimhen. Al “Maradona” finisce 1-1 ma in semifinale vanno i rossoneri. Il gol di Giroud dopo una corsa indisturbata di oltre 70 di Leao, il pareggio di Osimhen nei minuti di recupero.
Il Napoli in due partite di Champions ha sempre giocato sbattendo contro un Milan solido e accorto (era l’unico modo per affrontarlo Spalletti?) assistito dalla buona sorte e dall’occhio benevolo degli arbitri. Parlavo di delitto perfetto dell’Uefa con le due designazioni. Dopo quello che si è visto ieri confermo la mia impressione. Detto questo la Champions la vince il Manchester City, quindi il Napoli si concentri sullo Scudetto che è un risultato storico e che va oltre la dimensione del club.
LE LACRIME DI KAVARTSKHELIA
“Dura per me vedere i vostri occhi pieni di lacrime, capendo che non sono riuscito a portarvi gioia”. Comincia così Khvicha Kvaratskhelia il suo post su Instagram dopo l’1-1 con il Milan che ha eliminato il Napoli dalla Champions League ai quarti, con lui che ha tirato il rigore per gli azzurri parato da Maignan. Nel post c’è la foto dell’esterno georgiano inginocchiato in campo. “Darò il mio meglio – scrive – per imparare ancora dall’esperienza di ieri. Mi dispiace molto e sono assolutamente grato per il vostro sostegno che ho sentito in ogni secondo del match! Vi amo e vi prometto che torneremo in campo ancora più forti! Ci sono molte partite ancora da giocare e il sogno continua…”.