mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCultura“Il Narcos” , seconda ristampa per il libro sulla vita di Raffale...

“Il Narcos” , seconda ristampa per il libro sulla vita di Raffale Imperiale

“Il Narcos” , seconda ristampa per il libro sulla vita di Raffale Imperiale

Daniela De Crescenzo e Tommaso Montanino, autori del libro “Il Narcos” festeggiano la seconda ristampa in poco più di un mese e presentano il volume alla libreria Iocisto di Napoli.

Il testo, edito da Paper first, racconta la vita rocambolesca di Raffaele Imperiale, scisso tra Scampia e Dubai, Amsterdam e Madrid ed il giro di miliardi che la sua Coca Spa è riuscita a muovere. Elementi che fanno nascere molti interrogativi e segnano la rottura degli schemi che definiscono la criminalità organizzata.

E infatti quella che raccontano le pagine del Narcos è la vita spericolata di un brooker che parla quattro lingue, che per ottenere sconti di pena ha consegnato allo Stato nel 2016 due quadri di Van Gogh e nel 2023 un’isola al largo di Dubai. Un criminale che ha fatto affari con i maggiori trafficanti del mondo ha commerciato con le Farc boliviane e ha gestito una fabbrica di coca in Brasile, ha collaborato con la Dea e con l’Fbi, ed è riuscito a guadagnare vendendo denaro cash ai signori dell’illegalità. Un personaggio lontanissimo dai vecchi boss.

(Interviste agli autori nel video allegato)

Skip to content