venerdì, Novembre 14, 2025
HomeAttualità“Il nodo che fa gola”, alta moda e tradizioni culinarie si incontrano...

“Il nodo che fa gola”, alta moda e tradizioni culinarie si incontrano da Mimì alla Ferrovia

Maison Cilento realizza 3 cravatte sette pieghe e due foulard in pura seta ispirate ai piatti di Mimì

“Il nodo che fa gola”, alta moda e tradizioni culinarie si incontrano da Mimì alla Ferrovia

Alta moda e tradizioni culinarie si incontrano da Mimì alla Ferrovia. Ecco “Il nodo che fa gola”, nuova tappa delle celebrazioni per gli ottant’anni dell’iconico ristorante napoletano. Nello storico locale di via Alfonso d’Aragona, è stata presentata una collezione speciale: tre cravatte sette pieghe e due foulard in pura seta, realizzati dalla maison Cilento 1780 ispirati al peperone ‘mbuttunato e al ferro di cavallo, emblemi del tempio della cucina napoletana. Una collaborazione che unisce due storiche famiglie della città, legate dalla stessa idea di eccellenza artigianale. Le creazioni saranno disponibili proprio all’interno del ristorante. Così Ugo Cilento, guida della casa di moda. È Michele Giugliano Senior a raccontare il segreto del successo di Mimì alla Ferrovia: (Interviste nel video allegato).

Nel corso dell’incontro, è stata anche letta in anteprima la prefazione, a cura dello scrittore Maurizio De Giovanni, del catalogo fotografico dedicato alla storia di Mimì.

Presente alla conferenza anche l’assessore al Turismo del comune di Napoli Teresa Armato: (Intervista nel video allegato).