giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIl papa sta meglio, e ringrazia con un tweet

Il papa sta meglio, e ringrazia con un tweet

Il Pontefice è stato ricoverato per quella che sembrerebbe essere un'infezione polmonare causata da un virus, anche se è escluso il Covid.

Il papa sta meglio, e ringrazia con un tweet

È in miglioramento il quadro clinico di Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da ieri pomeriggio.
In tanti hanno espresso solidarietà al Pontefice che ha ringraziato con un tweet: “Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni, ha tranquillizzato i fedeli spiegando: “Il quadro clinico è in progressivo miglioramento. Questa mattina – ha aggiunto Bruni – dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”.

I MOTIVI DEL RICOVERO

Il Pontefice è stato ricoverato per quella che sembrerebbe essere un’infezione polmonare causata da un virus, anche se è escluso il Covid. Secondo fonti non ufficiali, a seguito di controlli e Tac a cuore e polmoni, l’infezione riscontrata sarebbe in uno stato lieve. Una bronchite che non dovrebbe aver aver causato versamenti. Ancora ignota la durata della degenza ospedaliera.

LA SOLIDARIETA’ DEL CAPO DELLO STATO

Solidarietà al Pontefice espressa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che gli ha inviato gli auguri di pronta guarigione. La notizia rapidamente ha fatto il giro del mondo, vicini a Bergoglio anche oltreoceano dove il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ed il presidente argentino Alberto Fernandez si sono detti preoccupati per il suo stato di salute.

Skip to content