Un altro parroco verso la beatificazione e canonizzazione. È il Servo di Dio don Agostino Cozzolino, sacerdote e pastore che ha lasciato un ricordo indelebile e un segno profondo del suo ministero nella comunità di Santa Maria della Neve a Ponticelli dove è stato amato in vita e venerato poi come un santo.
RICORDO INDELEBILE NELLA COMUNITA’ DI SANTA MARIA DELLA NEVE
Il processo canonico è stato avviato da tempo e il postulatore della causa, don Pasquale di Luca, ne sta curando, con grande zelo e amore, il percorso canonico che è innanzitutto un percorso di fede e di lode a Dio per aver donato don Agostino Cozzolino alla diocesi di Napoli.
NELLA CHIESA MONUMENTALE DEI PELLEGRINI CONVEGNO PER FAR CONOCERE LE VIRTU’ DI DON COZZOLINO
Al fine di approfondire e far conoscere sempre più il carisma e le virtù particolari del “parroco santo”, il postulatore di Luca ha voluto promuovere, in sinergia con il Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, Giovanni Cacace, un importante convegno che si è tenuto nella chiesa monumentale dei Pellegrini e al quale, con l’Arcivescovo Metropolita di Napoli don Mimmo Battaglia, hanno partecipato il Vescovo Presidente della Conferenza Episcopale Campana, Monsignor Antonio di Donna, l’Arcivescovo di Pompei Monsignor Tommaso Caputo e l’Arcivescovo coadiutore di Taranto Monsignor Ciro Miniero.