venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàIl roadshow "Sii saggio, guida sicuro" fa tappa al Tarì di Marcianise

Il roadshow “Sii saggio, guida sicuro” fa tappa al Tarì di Marcianise

Il roadshow “Sii saggio, guida sicuro” fa tappa al Tarì di Marcianise

Oltre 6000 studenti formati e 24 tappe in tutto il territorio campano. Sono questi i numeri registrati dalla X edizione del progetto #siisaggioguidasicuro, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani. Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i giovani sul tema sella sicurezza stradale e far sì che assumano comportamenti responsabili e corretti alla guida.

Il Centro Orafo il Tarì di Marcianise ha ospitato la 25easima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”. Tra i presenti il Presidente Vincenzo Giannotti:

“Siamo motto attenti ai temi dei giovani… Quindi mi sembra corretto anche istruire i giovani e di essere consapevoli quando si va in macchina cosa significa e come si bisogna comportarsi”.

Un progetto che coinvolge amministrazioni comunali

Un progetto che ha coinvolto anche le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza. Come spiega Carlo Marino, Sindaco di Caserta e Presidente ANCI Campania:

“Noi costruiamo un modello. un metodo sul lquale loro possono costruire un’occasione di vivere meglio”.

A Paolo Scudieri, Gruppo Adler-Hp Pelzer sono stati affidati gli aspetti tecnici del progetto.

“Bisogna avere raziocinio cultura ed educazione affinché questo magnifico mezzo di trasporto (l’auto) possa essere usato nel rispetto della comunità”

 

(Interviste nel video allegato)

Skip to content