IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN BENEDETTO PATRONO D’EUROPA, L’ARCIVESCOVO di Napoli DON MIMMO BATTAGLIA ha presieduto la celebrazione eucaristica nel SANTUARIO BENEDETTINO DELLA DIOCESI.
L’EDIFICIO SACRO RISALE AL 1600 ED E’ UNO DEI POCHI SE NON L’UNICO A CROCE GRECA E SI TROVA NEL VECCHIO CENTRO CITTADINO.
Il vescovo Battaglia ha anche fatto visita e benedetto la tomba di Don Mauro Piscopo, amatissimo parroco di Casoria che ha svolto il suo ministero in città per quasi 50 anni, fino alla morte nel 2011.
Don Mimmo ha anche ricordato il sacerdote sottolineando quanto fosse un punto di riferimento per tante persone e i suoi importanti insegnamenti.
Inoltre nella sua omelia il vescovo, proseguendo il discorso iniziato da Don Pasquale Fioretti, ha approfondito tre concetti, quelli di Santità, Sapienza e Solidarietà, invitando i fedeli a non arrendersi mai ma a trovare il coraggio e la forza per andare avanti, perchè, ha detto: questo è il Vangelo, e se vuoi incontrare il Signore lo incontri dentro gli occhi dei poveri, come lo incontri dentro di te, nella tua fatica, nella tua sofferenza, nel tuo dolore, nella tua speranza.