lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCronacaIl vitto alle mamme negli ospedali, la Regione dà ok a proposta...

Il vitto alle mamme negli ospedali, la Regione dà ok a proposta Fiola (Pd)

Il vitto alle mamme negli ospedali, la Regione dà ok a proposta Fiola (Pd). Una decisione che consentirà a chi deve assistere i bambini di poter ricevere un sostegno concreto.

“Ringrazio il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – ha scritto la consigliera regionale Bruna Fiola in una nota – per aver dato seguito ad un ordine del giorno che ho presentato in Consiglio regionale. Ho chiesto di per estendere il servizio mensa ai genitori dei bambini ricoverati presso le strutture ospedaliere del territorio campano”.

“La presenza di un genitore, nella maggior parte dei casi si tratta delle mamme, risulta indispensabile per garantire l’assistenza ai piccoli pazienti durante la degenza ospedaliera – aggiunge Fiola -. È importante che il presidente abbia annunciato di voler avviare le procedure per garantire il vitto a tutte le mamme che accompagnano i propri piccoli in ospedale. La mia è una battaglia di civiltà. L’impossibilità di consumare un pasto per il genitore che assiste il proprio figlio determina una condizione di evidente disagio che dobbiamo superare”.

Skip to content