giovedì, Settembre 19, 2024
HometopIn 4 su una smart che si ribalta: muore una bambina

In 4 su una smart che si ribalta: muore una bambina

l'auto era senza assicurazione ed il conducente senza patente

In 4 su una smart che si ribalta: muore una bambina

Segni di pneumatico sull’asfalto, pezzi di carrozzeria sul ciglio della carreggiata e un ceppo d’albero, quello su cui si è arrestata la corsa della macchina, diviso in due: è quello che resta in via Domitiana dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita una bambina di appena 8 anni. I fatti all’altezza del civico 99 dove la smart, senza assicurazione, omologata per due passeggieri e con a bordo invece 4 persone e guidata da un uomo senza patente, si è ribaltata finendo fuori strada.

Il conducente, Francesco D’alterio, 47 anni, che ha riportato solo qualche escoriazione, aveva appena finito di scontare gli arresti domiciliari per furto. È stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere con l’accusa di omicidio stradale.

L’impatto però si è rivelato fatale per la bimba, che viaggiava in braccio alla madre sul sedile destro. Vano il tentativo di soccorso prestato da alcuni automobilisti di passaggio, al loro arrivo gli operatori del 118 hanno solo potuto constatare il decesso. L’altra ragazza, un adolescente di 16anni che si trovava nel bagagliaio, è stata trasportata per sospette fratture all’ospedale di Pozzuoli, dove è stata portata anche la madre. (video)

Skip to content