venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàIn Campania peggiora di nuovo il meteo, allerta arancione della Protezione...

In Campania peggiora di nuovo il meteo, allerta arancione della Protezione civile

Dopo il miglioramento di oggi, tornano a peggiorare le condizioni meteo in Campania. Per  alcune aree della regione, la Protezione civile ha emanato un allerta di livello arancione.

Dopo il miglioramento di oggi, tornano a peggiorare le condizioni meteo in Campania. Per  alcune aree della regione, la Protezione civile ha emanato un allerta di livello arancione. Le previsioni “infauste” valgono dalle 6 di domani, alle 6 di domenica 15 febbraio, su tutta la regione, ad esclusione delle sole zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono forti temporali con alcune distinzioni in ordine al livello del rischio idrogeologico.
In un nota inviata alle redazioni, la Protezione civile ha comunicato l’allerta meteo Arancione che riguarderà le cosiddette zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). In queste zone i temporali saranno a vasta scala, diffusi e particolarmente intensi.

Lo scenario meteo è dunque in peggioramento e si evidenzia la possibilità di precipitazioni anche molto intense a carattere di temporale su vasta scala. Quindi il maltempo interesserà ampie porzioni di territorio. Oltre ai temporali, nel bollettino meteo, si prevedono anche venti forti con possibili raffiche.