giovedì, Gennaio 23, 2025
HomesportCalcioIn vasca alla Scandone il primo atleta tracheotomizzato d'Italia per la Swim4life

In vasca alla Scandone il primo atleta tracheotomizzato d’Italia per la Swim4life

Davide Gargiulo premiato alla fine tra applausi e commozione

E’ stato dedicato alla memoria di Marco Casale e Marco Prevete il Trofeo Swim4Live, valido per il circuito Supermaster della FIN. 550 atleti provenienti da tutta Italia hanno disputato oltre 1000 gare nella piscina Olimpica Scandone di Napoli.
Come nelle passate edizioni, durante il Trofeo sono stati assegnati i premi speciali Trofeo Like the Wind in memoria di Marco Casale all’atleta maschio o femmina che ha totalizzato il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 e 100 stile libero e Trofeo Aquila d’Acciaio in memoria di Marco Prevete all’atleta maschio o femmina che ha totalizzato il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 stile libero e 50 farfalla.
Un momento molto particolare è stato vissuto grazie alla gara di Davide Gargiulo, il primo atleta tracheotomizzato che in Italia ha partecipato a una gara federale di nuovo. All’arrivo applausi scroscianti e un pizzico di commozione.
La soddisfazione nelle parole dell’organizzatore, Pasquale Clienti. “Abbiamo avuto un risultato oltre le aspettative in termini di partecipazione. La gara di Gargiulo mi ha molto emozionato, per tutti noi è un autentico eroe”.

 

Skip to content