Incendio a Gianturco: ferito un vigile del fuoco durante le operazioni di spegnimento
C’è anche un vigile del fuoco rimasto ferito durante il tentativo di spegnere le fiamme questa notte in via Santa Maria di Costantinopoli alle mosche zona orientale di Napoli dove un vasto incendio è interessato un edificio immediatamente evacuato.
Il luogo sarebbe stato generato da una forte esplosione avvenuta in un basso dove molto probabilmente erano custodite delle bombole del gas.
Danni ingenti sono stati registrati nel palazzo dove è avvenuta la deflagrazione l’onda d’urto ha colpito anche uno stabile vicino anche i suoi evacuato. L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte. Sul posto sono arrivate diverse autobotti dei vigili del fuoco non solo da Napoli ma anche da Avellino e da Caserta. Notte alla diaccio per le famiglie dei due stabili che sono state allontanate dalla polizia municipale e dagli gli uomini della Polizia di Stato.
Queste ore i tecnici dell’arpac stanno eseguendo rilievi e misurazioni per capire se le fiamme hanno rilasciato nell’aria delle particelle pericolose per l’incolumità pubblica. Pochi giorni fa a circa 2 km di distanza un altro incendio aveva interessato un capannone dove erano stipati pezzi di automobili anche in quel caso un disastro ambientale e panico tra i cittadini.