sabato, Novembre 23, 2024
HometopIncendio gazebo via Scarlatti, fermato presunto autore

Incendio gazebo via Scarlatti, fermato presunto autore

E' un ex dipendente della pizzeria la persona fermata pochi minuti fa dalla polizia, in collaborazione con i carabinieri,

E’ un ex dipendente della pizzeria @social pizza la persona fermata dalla polizia, in collaborazione con i carabinieri, perchè ritenuta responsabile del rogo che ha distrutto il gazebo del ristorante in via Scarlatti. L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi nel quartiere napoletano del Vomero. L’uomo è stato portato nella sede del commissariato di pubblica sicurezza del quartiere dove è stato lungamente interrogato. Con indosso una felpa nera e un cappuccio in testa, il presunto autore è stato ripreso dalle telecamere del circuito di videosorveglianza. Sin dalle prime verifiche era emersa la natura dolosa dell’incendio. Il “piromane” avrebbe agito per vendetta. Si tratterebbe, infatti, di un ex dipendente che non avrebbe superato il periodi di prova e per questo sarebbe stato licenziato.

IL PLAUSO DEL PREFETTO

Nell’ambito della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso il proprio plauso al Questore ed al Comandante provinciale dei Carabinieri. l riferimenti è alla velocità con la quale si è giunti alla soluzione della vicenda del Vomero. In particolare per avere subito compreso, grazie all’attività investigativa, che il movente non fosse riconducibile alla criminalità organizzata o a rivalità tra commercianti, ma invece a dissapori tra il titolare dell’esercizio e un ex dipendente. Il Prefetto ha anche aggiunto il personale apprezzamento alla magistratura e alle forze di polizia per l’impegno profuso che consente, sempre più di frequente, di individuare i responsabili dei reati, procedendo all’arresto e alla denuncia all’autorità giudiziaria.

Skip to content