Un morto e 14 feriti, è il bilancio, di un grave incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un bus con a bordo 38 passeggeri, finito in una scarpata, e 5 automobili.
La tragedia è avvenuta alle 4 di ieri mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101.
IN PROGNOSI RISERVATA UN GIOVANE NORDAFRICANO
Restano critiche inoltre le condizioni del giovane nordafricano rimasto ferito nell’incidente. Il giovane, di cui non si conosce l’identità, è in prognosi riservata intubato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “San Pio” di Benevento. Nel tamponamento a catena nel quale ha perso la vita un altro giovane nordafricano che era alla guida di una delle quattro auto coinvolte, è rimasto ferito un altro automobilista italiano che viaggiava in direzione Napoli insieme alla fidanzata.
AL LAVORO PER ORE I VIGILI DEL FUOCO PER SOLLEVARE IL BUS
Sul posto al lavoro per ore i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia e Avellino con un’autogru.
I feriti sono stati trasportati a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali. Sul luogo dell’incidente anche un’eliambulanza. I pompieri hanno impiegato diverse ore per sollevare il bus per recuperare eventuali altri passeggeri.
IL RICORDO DELLA TRAGEDIA DEL 2013
La tragedia di ieri riporta alla mente quella del viadotto Acqualonga dove morirono 40 persone il 28 luglio del 2013. In quell’occasione l’autobus precipitò nel vuoto per ore 20 metri non dando scampo ai passeggeri.