Incidente stradale a Cardito, morto 26enne
Ha perso il controllo della sua auto, è finito contro il guardrail ed è stato trasportato in ospedale: poche ore dopo Giuseppe Di Micco, 26 anni compiuti a luglio, è morto. L’impatto, violentissimo, è avvenuto a Cardito, lungo la Strada Provinciale ex 162. Il giovane, residente ad Afragola, è stato soccorso. Poi trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, ma in tarda serata i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata restituita ai familiari. I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, che non avrebbe coinvolto altri veicoli.
Emergenza in Campania
Ma quella del 26enne non è purtroppo un’eccezione: negli ultimi giorni la Campania è stata teatro di altri gravi sinistri. A Castellabate, in provincia di Salerno, un uomo di 39 anni è deceduto nello scontro tra il suo scooter e un’auto lungo la Via del Mare, in località Cenito. A San Leucio del Sannio, nel Beneventano, a Ferragosto ha perso la vita un 35enne in un frontale tra due auto.
Solo pochi giorni prima, l’11 agosto, un violento scontro tra moto e auto lungo l’autostrada A3 era risultato fatale per una donna. Il marito era rimasto gravemente ferito. E ancora il 6 agosto, a Frigento, in provincia di Avellino, un artigiano di 44 anni è morto dopo che il furgone su cui viaggiava si è ribaltato in una scarpata lungo la 303. Una strage che sembra inarrestabile. (Video allegato)