Incidenti mortali, a Napoli nuovi attraversamenti rialzati
Per il momento saranno 4, ma non si esclude che gli attraversamenti rialzati possano aumentare ricoprendo tutti i varchi pedonali del Corso Umberto a Napoli. Dopo la morte della studentessa Spagnola qualche giorno fa, il comune di Napoli è corso ai ripari decidendo di dotare l’arteria viaria più trafficata della città di attraversamenti rialzati.
In queste ore già due nuovi varchi pedonali sono attivi uno all’altezza del luogo dell’incidente mortale, ‘un altro in prossimità dell’Ospedale Annunziata.
Tecnici a lavoro per difendere l’incolumità di pedoni e studenti anche nelle immediate vicinanze della Federico II dove è stato previsto un’altra striscia pedonale rialzata. Il corso Umberto è a detta dei dati in possesso del comune di Napoli una delle strade più insicure della città. Ecco perché la scelta di questi dossi che non sono una novità visto che dopo la morte di Elvira Zibra e di altri pedoni furono già installati in altre zone della city da Piazza Sannazaro al lungomare passando per via Terracina e via Epomeo.
Il comandate della Polizia Locale Ciro Esposito: (Intervista nel video allegato).