Incidenti stradali e manutenzione, le misure in discussione nel consiglio comunale
Mentre all’esterno disoccupati e manifestanti picchettavano l’ingresso di via Verdi, all’interno si riuniva per la seduta odierna il consiglio comunale di Napoli.
Diversi gli argomenti all’ordine del giorno. Su tutti la sicurezza stradale. L’ennesimo incidente mortale questa volta in via Cinthia ha riaperto il dibattito sull’utilità o meno di incentivare l’istallazione degli attraversamenti pedonali rialzati.
La zona che sabato sera è stata teatro dell’ennesimo dramma è una di quelle ritenute più a rischio avendo a pochi passi lo svincolo della Tangenziale, un centro commerciale, una zona abitata e soprattutto la sede dell’Università di Monte S. Angelo. Eppure proprio li dove ce ne sarebbe bisogno il comune non ha ancora provveduto a questo tipo di deterrente all’alta velocità.
Sempre stamane l’assessore alle aree verdi del comune di Napoli Vincenzo Santagada ha fatto il punto sui cantieri che interessano diversi parchi cittadini su tutti il Virgiliano e il parco Mascagna. Quest’ultimo dovrebbe essere pronto per Natale…
(Interviste al consigliere Nino Simeone e Vincenzo Santagada nel video allegato)