domenica, Giugno 16, 2024
HomeEconomia“Incubatore campano”, nuove opportunità per le start-up locali

“Incubatore campano”, nuove opportunità per le start-up locali

Iniziativa di Casartigiani per promuovere il confronto e lo sviluppo tra piccole e medie imprese nell'ambito dell'innovazione

Un cane robot si aggira nei corridoi della camera di commercio di Napoli e in futuro potrebbe essere utilizzato in operazioni di protezione civile. Telecomandato attraverso un pad collegato allo smartphone del suo sviluppatore software, Giovanni Basile, intervenuto al workshop “Incubatore campano”, un’opportunità per tante start up del territorio grazie ai fondi di sviluppo per piccole e medie imprese Promosso da Casartigiani, un confronto tra realtà già consolidate nell’ambito delle tecnologie del futuro nella sede della Camera di Commercio di Napoli.

IL PRESIDENTE FIOLA E IL RUOLO DELL’ENTE CAMERALE PARTENOPEO

Intervenuto sulla questione il vice presidente vicario dell’ente camerale, Fabrizio Luongo. Nel corso del suo intervento il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, ha evidenziato il ruolo dell’Ente nella promozione della tecnologia e nella creazione di opportunità di incontro tra aziende e giovani start-up.

Skip to content