venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeAttualitàIndennità bloccate e condizioni precarie: protesta dei lavoratori dei Centri per l’Impiego...

Indennità bloccate e condizioni precarie: protesta dei lavoratori dei Centri per l’Impiego a Napoli

Secondo i sindacati, il personale non riceverebbe in busta paga quanto stabilito, nonostante gli accordi raggiunti nelle trattative del 2024 e del 2025

Indennità bloccate e condizioni precarie: protesta dei lavoratori dei Centri per l’Impiego a Napoli

Ritardi nell’erogazione delle indennità e condizioni di lavoro inadeguate negli uffici: per questo oggi i lavoratori dei Centri per l’Impiego napoletani sono scesi a manifestare davanti alla sede della Regione Campania. Il presidio è stato organizzato da Cisl funziona pubblica e da Uil Fpl, con l’adesione dell’Usb, per chiedere risposte alle istituzioni e lo sblocco delle indennità previste dal contratto.

Secondo i sindacati, il personale non riceverebbe in busta paga quanto stabilito, nonostante gli accordi raggiunti nelle trattative del 2024 e del 2025. Una situazione che, spiegano le organizzazioni, penalizza operatori che ogni giorno garantiscono servizi essenziali ai cittadini e alle fasce più fragili. Così Gaetano Piscopo, coordinatore per l’azione sindacale della CISL fp e Massimiliano Tresca, funzionario della regione Campania, centri per l’impiego. (Interviste in video allegato)